Torino, Rivolta Studentesca: volantinaggio al Liceo contro la sentenza sul crocifisso

Pubblicato il da A tutta destra

Nella mattinata del 3 Dicembre, al liceo Classico Camillo Cavour, alcuni militanti di Rivolta Studentesca hanno effettuato un volantinaggio di protesta contro la sentenza della Corte Europea dei diritti umani che vieta l'esposizione del crocifisso nelle aule italiane.
"Tale sentenza vieta i diritti fondamentali di indipendenza del popolo italiano. E' indecoroso che una corte di burocrati, da Strasburgo, venga a dettar legge qui in Italia annullando duemila anni di storia, tradizioni e valori. Noi ci opponiamo a tale sentenza, riconoscendola solamente come un vilissimo attacco alla nostra storia ed identità" Dichiara Enrico Forzese, portavoce di Rivolta Studentesca al Cavour.
Il volantinaggio è stato accolto calorosamente da molti studenti infastiditi dalla recente sentenza sul crocifisso che vorrebbe annullare la nostra tradizione.
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

emanuele bertolini 01/17/2010 14:17


solo ora leggo questo articolo e mi viene da ridere... io sono a favore del crocefisso, ma la maggior parte del Cavour non lo è affatto...e la proposta di Forzese non è stata accolta calorosamente,
ve lo assicuro... Spero che i porssimi articoli possano contenere varità, e non menzogne...