Latina, il Blocco Studentesco conquista la Consulta degli Studenti
Altro traguardo raggiunto dal Blocco Studentesco. Conquistata la presidenza della consulta provinciale degli studenti di Latina.
Dopo quattro anni di intenso attivismo nelle scuole di Latina e della provincia il Blocco Studentesco, organizzazione studentesca di Casa Pound Italia. ottiene il risultato pieno.
Con un'elezione plebiscitaria (52 voti ottenuti) Manuel Sciaudone è il nuovo presidente della Consulta Provinciale degli Studenti e primo militante del Blocco Studentesco in Italia ad ottenere questa importantissima carica.
Casapound si afferma come la vera realtà movimentistica giovanile della città e della provincia riuscendo a conquistarsi degli spazi che fino a qualche anno fa sembravano impensati. Gestiamo ormai da tre anni l'occupazione del palazzo dell'ex-enel che oltre a dare un tetto a persone in emergenza abitativa è stato trasformato in un vero e proprio centro di aggregazione giovanile. Ci siamo presentati alle elezioni del consiglio comunale dei giovani riuscendo a conquistare con i nostri limitati mezzi l'8% delle preferenze e facendo eleggere 2 nostri candidati. Siamo presenti ormai da anni con i nostri militanti del Blocco Studentesco nella maggioranza degli istituti superiori della città ed ora arriva questo sigillo della presidenza della consulta che gratifica non poco il lavoro svolto da tutti i nostri ragazzi.
Senza l'aiuto di padri e padrini porteremo anche all'interno del massimo organismo studentesco provinciale quelle battaglie che ci hanno contraddistinto e sapremo riportare in vita una consulta da anni morta.