Immigrazione-Sacconi: «Pronto un piano nazionale per integrarli»
Che questa redazione ricordi, neanche i Governi di sinistra succedutisi negli ultimi vent'anni in l'Italia si sono mai prodigati così tanto per gli immigrati. Questo Governo invece, forse ricattato da qualche "pezzo grosso" al suo interno, ha trasormato questo argomento in "interventi" di vitale importanza per la sopravvivenza della Nazione Italia, quasi che la crisi di governo stesso, quella economica e la disoccupazione non fossero così urgenti da essere affrontati.
Ecco quindi, che giorno dopo giorno, spuntano dichiarazioni, proposte di legge e pronunciamenti pro-immigrati. L'ultima pensata porta la firma del ministro del Welfare Sacconi e riguarda un piano nazionale che si chiamerà 'Identità e incontro'. Dice Sacconi che servirà per avviare un processo di integrazione sicuro.
La notizia è stata diffusa a tutti i rappresenti dei media durante un forum sull'immigrazione. «Il governo - spiega il Ministro - vuole una politica a due facce della stessa medaglia: da un lato la sicurezza e, dall'altro, la doverosa integrazione» che si realizzeranno attraverso questo programma.