Brunetta e Tremonti come cane e gatto. Nuove scintille tra i due.

Pubblicato il da http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=134440

Nuova stoccata del ministro della Pubblica Amministrazione e Innovazione, Renato Brunetta, all'indirizzo del collega dell'economia Giulio Tremonti.

Intervenendo, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Vidoni, sulla querelle nata nei giorni scorsi sulle questioni di Finanza pubblica, Brunetta ha dichiarato: "Io sono più rigorista di Tremonti ma nel rigore si può fare sviluppo. Queste cose le so, io sono un economista, Tremonti non è un economista".

"Il cambio di passo del governo è nelle cose"
"Il cambio di passo del governo è nelle cose", così Brunetta ha commentato le dichiarazioni fatte ieri dal presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, a margine di una conferenza sui tagli alla burocrazia. "Abbiamo gestito bene la fase di crisi, ora dobbiamo fare altrettanto per la ripresa, dobbiamo accompagnarla. E il governo sarà in grado di farlo sia con la finanziaria, che con il piano del Sud e le iniziative dei prossimi mesi", ha sottolineato.

"Accompagnare la ripresa non significa solo spendere di più, ma semplificare e modernizzare la spesa pubblica con provvedimenti che non costano ma anzi fanno risparmiare", ha spiegato Brunetta. Inoltre, ha aggiunto, "io mi posso vantare in questi anni di avere fatto riforme di semplificazione". (fonte:rainews24).

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post